3 Settembre 2019 NOTIZIE

Home  > Notizie  > A fine settembre e inizio ottobre 2019 sul Lago d’Orta a caccia di Draghi

A fine settembre e inizio ottobre 2019 sul Lago d’Orta a caccia di Draghi

Nel week end di sabato 28 e domenica 29 settembre con replica il sabato 5 e domenica 6 ottobre 2019 ad Omegna (Lago d’Orta) sarà possibile avvistare dei veri draghi sulle sponde del lago, con un safari fotografico in motoscafo per tutta la famiglia! E’ assolutamente vietato dare da mangiare ai draghi…

Un vero safari fotografico sul Lago d’Orta a caccia di Draghi

A poco più di un’ora e trenta minuti da Torino, il Lago d’Orta è una delle località più suggestive e misteriose del Piemonte, soprattutto per i bambini. Ad Omegna, patria del grande scrittore per l’infanzia Gianni Rodari, la fantasia è di casa, ma non solo: sul Lago d’Orta abitano da sempre anche i draghi.

A fine settembre e inizio ottobre 2019 Omegna ospita Il lago dei draghi un evento davvero straordinario che ogni anno richiama migliaia di visitatori da tutta Italia. E’ il più grande evento in Europa dedicato a queste fantastiche creature che ad Omegna si possono vedere dal vero, grazie ad un safari fotografico in motoscafo. I draghi sono delle vere creature animatroniche in movimento, alte fino a tre metri.  Solo i bambini dotati di cappelli ignifughi e binocoli potranno avvistarli solcando le acque del lago a bordo di veri motoscafi. Con loro ci saranno eccentrici dragologi che fanno da guida a bambini ed adulti.

Una promozione che anticipa il Natale e che farà felice i vostri bambini

L’evento è organizzato da Grotta di Babbo Natale che quest’anno festeggia il decennale, riservando ai partecipanti all’evento autunnale una promozione che anticipa il Natale: la lettera di invito personalizzata, indirizzata ai vostri bambini,  scritta, illustrata e timbrata direttamente da Babbo Natale e spedita direttamente dalla Lapponia. Tutte le info sul sito:  www.grottadibabbonatale.it

Lago dei draghi è invece un evento a metà strada tra un vero e proprio Jurassic Park e un’avventura alla “Indiana Jones” che già in occasione della prima edizione, nel 2018, ha avuto un successo travolgente, con le date sold-out. Per questo conviene prenotare presto.

Attività divertente per i bambini dell’Accademia di Dragologia

Prima del safari fotografico in motoscafo i bambini possono partecipare alle attività dell’Accademia di Dragologia, un percorso di circa un’ora tra esperimenti, esploratori, pozioni magiche e realtà aumentata, con  attività per bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni. Al termine del percorso i bambini supereranno una prova di coraggio e riceveranno il Brevetto di Dragologia.

Mostra con le illustrazioni fantasy di Ciruelo

Per gli adulti è presente anche un’area espositiva con opere a tema “draghi”, le illustrazioni fantasy del grande disegnatore Ciruelo, collaboratore del registra di Hollywood George Lucas (Guerre Stellari), e punti ristoro. Dopo l’Accademia di Dragologia, le famiglie potranno fermarsi in un’area con giochi a tema e percorre la “passeggiata al contrario”, un tratto di passeggiata lungo la Nigoglia, l’unico fiume che scorre al contrario, da Sud verso Nord,  dove si incontrano personaggi legati ai draghi, ispirati alle grandi saghe di Harry Potter, Dragon Trainer e il Trono di spade.

Vi sembra tutto incredibile? Allora guardate il video dell’ultima edizione: https://youtu.be/ewrtw2lEe6E

Area dedicata ai bambini più piccoli

Tra le novità i questa edizione ricordiamo un’area dedicata ai bambini più piccoli, con lo Scivolo Gigante del Drago, la nuova area esperimenti e il laboratorio di realtà aumentata, dove i bambini potranno colorare il proprio elmo ed indossarlo per andare a caccia di draghi.

Approfondimenti

Per informazioni e prenotazioni potete visitare il sito www.lagodeidraghi.it o contattare la segreteria all’email [email protected] – tel. 0323 497349 (da lun a ven dalle 9,30 alle 15,30 orario continuato).

E’ un evento organizzato dallo staff di Grotta di Babbo Natale, il più originale evento di Natale in Italia che quest’anno festeggia il decennale con nuovi eventi tutto l’anno in diverse località italiane.


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti