9 Aprile 2013 NOTIZIE

Home  > Notizie  > Verde libera tutti

Verde libera tutti

Dal 15 al 21 aprile l’appuntamento col verde:  tutti possono fare un’azione verde: dal balcone di casa alle aree pubbliche.  A tutti coloro che iscriveranno la loro azione sul sito www.verdeliberatutti.org l’Associazione Promogiardinaggio spedirà a casa 4 buste di semi di fiori a titolo gratuito, per premiare l’impegno verso la natura.

Basterà un gesto, magari piccolo, ma se è vero che “l’unione fa la forza”, alla fine della settimana la differenza sarà comunque evidente.

Questa è l’ambizione di Verde libera tutti, il progetto fortemente voluto da Promogiardinaggio e che finalmente si prepara a vedere la luce; sette giorni in cui gli appassionati di natura, i pollici verdi per vocazione o chiunque abbia semplicemente voglia di riqualificare un’area degradata, un’aiuola abbandonata o una terrazza dimenticata potrà rispondere alla “chiamata alle zappe” dell’Associazione impegnata nella diffusione dell’amore per il verde e la natura.

L’idea

Una settimana di movimentazione collettiva allo scopo di realizzare dei concreti gesti verdi per migliorare l’ambiente intorno a noi. Da Milano, dove prenderà il via, fino a raggiungere tutte le località sensibili ai problemi di degrado, alla mancanza di verde pubblico e privato, alla necessità di circondarsi di natura come espressione di maggiore armonia.

L’ambizione

Coinvolgere il maggior numero possibile di persone, rendere virale il messaggio positivo che vuol veicolare il progetto e trasformare l’appuntamento con la settimana del “fare verde” una consuetudine anche per gli anni a venire.

Il promotore

Promogiardinaggio, l’associazione nata nel 2008 e dalla sua fondazione impegnata in progetti divulgativi della cura del verde e coinvolgenti attraverso attività pratiche anche per i più giovani. L’importanza del progetto Verde libera tutti è stata riconosciuta da importanti realtà italiane come il Comune di Milano, Legambiente Lombardia, AIGC (Associazione Italiana Centri Giardinaggio) e Ambienteacqua  che hanno deciso di condividere l’evento.

I supporti

Per divulgare l’iniziativa, per rendere fruibili a tutti i particolari del progetto, le modalità e possibilità di partecipazione, ma anche per fornire idee e suggerimenti, Promogiardinaggio ha attivato tutti i canali social  realizzando un sito internet –  www.verdeliberatutti.org  –  aprendo una pagina Facebook  –  www.facebook.com/verdeliberatuttie un canale twittertwitter.com/verdelibera – dove seguire step by step tutti gli sviluppi con l’approssimarsi della settimana 15 – 21 aprile e interagire con la comunità che si andrà a formare.

A tutti coloro che iscriveranno la loro azione verde sul sito www.verdeliberatutti.org l’Associazione Promogiardinaggio spedirà a casa 4 buste di semi di fiori a titolo gratuito, per premiare l’impegno verso la natura.

 

PROMOGIARDINAGGIO è un’Associazione senza fine di lucro che ha l’obiettivo di promuovere l’amore per il verde e il giardinaggio. Riunisce gli attori del mercato italiano del gardening: aziende italiane e internazionali, distributori e media. Una piattaforma di marketing che tutte le aziende utilizzano per comunicare in modo più efficace e migliorare la qualità della filiera. Un “marketing board” al servizio delle imprese per comunicare e migliorare la supply chain.

PROMOGIARDINAGGIO è nata nel 2008 dalla volontà dei 40 Soci Fondatori; oggi riunisce aziende attive nel settore del verde, in tutti i comparti della filiera: dalla produzione, alla distribuzione e ai servizi.

www.promogiardinaggio.org


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti