31 Ottobre 2017 L'ESPERTO RISPONDE

Avv. Maria Ferrara

Titolare dello Studio professionale MF Legal Office che offre assistenza e consulenza legale sia in ambito giudiziario che conciliativo, con particolare riferimento al diritto di famiglia. Appassionata del proprio lavoro e “preda” di un guizzo creativo che la porta alla ricerca continua di nuove esperienze. Riceve su appuntamento nel suo studio di Via Baltimora, 90 a Torino tel. 011/197.193.38

Tutti gli articoli >  

Home  > L'esperto Risponde  > Una vacanza può essere usata come prova di riconciliazione?

Una vacanza può essere usata come prova di riconciliazione?

Buongiorno io e mio marito ci siamo appena separati.
Giudiziale, iniziata da me, e poi tramutata in consensuale. Se dovessimo fare le vacanze di Natale insieme, di circa 10 giorni, per portare un po’ di serenità ai bambini che sono piccoli, rispettivamente di 6 e 9 anni, in caso di divorzio può essere usata come prova di riconciliazione? Bisognerebbe poi precedere ad un’altra separazione? anche se non ci sarebbe un riavvicinamento spirituale o fisico?
La ringrazio anticipatamente per la sua cortese risposta.
Francesca

Buongiorno cara Francesca,

dieci giorni di vacanza insieme non possono, da soli, essere considerati come prova di riconciliazione. Devono sussistere altri elementi di fondamentale importanza.

Rimando per altri approfondimenti al mio articolo su Torinobimbi

Un caro saluto

Chiedi all'esperto

Vuoi fare una domanda ai nostri esperti? fa la tua domanda compilando il form, selezionando come argomento quello più pertinente alla tua domanda

INVIA DOMANDA
Categoria:
Argomenti:

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti