11 Dicembre 2013 ARTICOLI

Home  > Articoli  > Addobbi per l’albero di Natale: Pallina con presepe

Addobbi per l’albero di Natale: Pallina con presepe

Che emozione, la festa più magica dell’anno si avvicina!!! Siete pronti? Siete stati buoni quest’anno? Siiiiii?!!

Allora vi aspettano tante sorprese ed alcune di queste le realizzerete insieme a me e come al solito, con l’aiuto delle vostre mamme!! Ho pensato di creare dei simpatici addobbi per l’albero di Natale o da appendere dove più preferite.

Seguitemi…

Pallina con presepe:

Materiale necessario: pallina di plexiglass, aperta da un lato con divisorio, tovagliolo di carta a tema Natale, nastro di stoffa, nastro di passamaneria, pennello, glitter, pistola colla a caldo, colla da decoupage, carta di riso di colore blu o bianco. Piccoli personaggi del presepe.

Prendete il tovagliolo di carta e ritagliate l’immagine che più vi interessa delle stesse dimensioni del cerchietto della pallina che servirà da divisorio.

Togliete i veli in eccesso, solitamente sono 2, e tenete solamente il velo disegnato.

Ora prendete il cerchietto divisorio della pallina e colorate solo da una parte di colore bianco aiutandovi con un tamponino di spugna oppure una comune spugnetta rotonda.

Quando il cerchietto sarà completamente asciutto, incollate con la colla da decoupage e l’aiuto di un pennello,  il pezzo di tovagliolo sulla parte del cerchietto che non avete decorato. Quindi dove è trasparente e non colorato di bianco.

Adesso prendete la metà della vostra pallina, quella tutta piena e foderatela al suo interno di carta di riso. Quest’ultima può essere incollata con la colla da decoupage a più pezzi ed anche sovrapponendoli.

Quando sarà perfettamente asciutta, ritagliate l’eccesso con delle forbici andando a filo della pallina.

Quindi assemblate la pallina con il divisorio e chiudetela bene facendo combaciare tutte le parti.

A questo punto, con l’aiuto della pistola a caldo incollate il cordino di passamaneria tutto intorno alla pallina.

Create con il nastro di stoffa un grande fiocco e incollatelo sulla pallina.

Infine, se vi piace, mettete dentro la pallina il piccolo presepe incollandolo anch’esso.


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti