12 Dicembre 2013 ARTICOLI

Home  > Articoli  > Addobbi per Natale: Portatovagliolo segnaposto

Addobbi per Natale: Portatovagliolo segnaposto

Di idee in vista del Natale  la vostra Niki ne ha tante, a partire da questi simpatici segnaposto-portatovagliolo per la tavola più fantastica dell’anno!!

L’idea del segnaposto di Natale oltre che undecoro natalizio che arricchirà la tavola, può rappresentare un piccolo omaggio per i vostri ospiti.

Seguitemi…

Materiale necessario: forbici, matita, nastro di stoffa a quadretti bianco e rosso, nastro di feltro rosso scuro, immagine agrifoglio, pistola colla a caldo, feltro di colore verde e bianco, perline rosse

Prendete l’immagine dell’agrifoglio ( la potete scaricare da internet: www.mondosilma.com)  e fate 2 fotocopie delle foglie, una più grande e l’altra leggermente più piccola, in modo tale da avere una foglia più grande e l’altra più piccola.

Ora ritagliate le foglie più grandi, 2 in tutto,  e ricalcatele sul feltro di colore bianco. Poi ritagliate le foglie più piccole, altre 2 in tutto, e ricalcatele sul feltro di colore verde.

A questo punto ritagliate le foglie ottenute dal feltro.

Quindi, con l’aiuto della colla a caldo, incollate le foglie verdi su quelle bianche.

Adesso prendete il nastro di feltro di colore rosso scuro e tagliatene un pezzo lungo circa 15cm. Piegatelo su se stesso formando un anello che servirà a tenere il tovagliolo.

Con il nastro di stoffa a quadretti fate un piccolo fiocco e incollatelo sul portatovagliolo.

Quindi  incollate sopra al fiocco le due foglie dell’agrifoglio e infine le 3 perline rosse che saranno le bacche dell’agrifoglio.

Se volete mettete un piccolo cartoncino con il nome di ogni invitato e otterrete dei bellissimi segnaposto!


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti