5 Aprile 2020 ARTICOLI

Lisa Barillà

Lisa Barillà di Dreamdust - Via Giulia di Barolo 11/G, Torino - www.dreamdust.it- [email protected] - 349/5015137

Tutti gli articoli >  

Home  > Articoli  > Bambini in Cucina: Salame con Crema alla Nocciole

Bambini in Cucina: Salame con Crema alla Nocciole

Oggi vi proponiamo una ricetta super facile, che necessita di solo 3 ingredienti (più uno per decorare!), tutti molto golosi: il salame di cioccolato alla crema di nocciole. Al contrario della ricetta del salame di cioccolato tradizionale, questa ricetta non richiede l’utilizzo di uova crude.

Ingredienti per il Salame con Crema alla Nocciole:

  • 250 gr di cioccolato bianco
  • 250 gr di crema di nocciole
  • 70 gr di riso soffiato
  • Zucchero a velo qb.

Per i bimbi più piccolini: chiedete aiuto ad un adulto per sciogliere il cioccolato

Per i bimbi più grandicelli: potete sciogliere il cioccolato al microonde, di 30 secondi in 30 secondi, a potenza media. Attenzione che il cioccolato bianco brucia facilmente!

Procedimento:

Ammorbidite la crema di nocciole al microonde (circa 30 secondi, potenza media). Mescolatela.

Spezzettate il cioccolato bianco in una ciotola, iniziate a scioglierlo nel microonde, potenza media per 30 secondi. Terminati i 30 secondi mescolatelo bene. Mettetelo nuovamente nel microonde per 30 secondi per poi mescolarlo. Continuate così fino a che non sarà sciolto totalmente, magari diminuendo i secondi nel microonde man mano che il cioccolato è quasi sciolto.

In una scodella unisci riso soffiato, cioccolato fuso (attenzione che non sia caldo!) e la crema di nocciole ammorbidita. Mescola bene. Prendi un pezzo di carte forno e rovescia al centro circa metà del composto. Aiutandoti con la carta forno cerca di dare una forma di salame al composto.

Metti in frigo a riposare almeno 4 ore.

Tolto dal frigo liberalo dalla carta forno, taglia le estremità del salame se necessario e passalo nello zucchero a velo.

Il tuo salame è pronto per essere affettato e mangiato!

 


Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti