12 Settembre 2016 ARTICOLI

Home  > Articoli  > In bicicletta con in bambini lungo la Mare-Monti in Liguria

In bicicletta con in bambini lungo la Mare-Monti in Liguria

Le giornate ancora belle, e meno calde, solo l’occasione perfetta per organizzare una giornata al mare alternativa con una gita in bicicletta con i bambini lungo la Mare-Monti in Liguria. Inoltre la pista ciclabile che da Levanto porta a Framura è una buona scusa per regalarsi ancora qualche tuffo e nuotata e godersi ancora qualche scampolo d’estate.

Noi siamo partiti da Levanto dove, se si è scelto di non portare le biciclette da casa, le si può noleggiare (per grandi e piccoli), senza alcun problema, nei numerosissimi punti noleggio. La passeggiata ha inizio sul lungo mare di Levanto, si pedala con le spiagge alla sinistra e la cittadina a destra. Subito dopo la sede della Croce Rossa si imbocca la ciclabile per Bonassola.

Il percorso è totalmente pianeggiate e tra gallerie freschissime (nelle giornate meno calde meglio attrezzarsi con una felpa) e scorci sul mare turchese si arriva a Bonassola che si presta per una sosta per un bagno e una merenda con l’immancabile focaccia. Si prosegue poi sulla ciclabile per l’ultima manciata di chilometri che portano a Framura. Questo tratto corre quasi interamente in galleria con alcune aperture sul mare e piccole spiagge da raggiungere scendendo delle scalette. Ed eccoci a Framura, dove la ciclabile, termina e prima diritornare sui propri passi ci si può regalare un ultimo tuffo.

Ed ecco alcune info pratiche:

Lunghezza percorso: 5,6 km per l’andata + 5,6 km per il ritorno.

Noleggio biciclette: Cicli Raso (Via Garibaldi 63, Levanto, tel. 0187-802511); La Proloco Bonassola (Via F. Rezzani, Bonassola, tel. 0187-813500);

Info turistiche: I.A.T. Ufficio Informazioni turistiche (Piazza Cavour 1, tel. 0187-808125, www.visitlevanto.it ).

bici_bambini_mare


Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti