2 Marzo 2020 ARTICOLI

Lisa Barillà

Lisa Barillà di Dreamdust - Via Giulia di Barolo 11/G, Torino - www.dreamdust.it- [email protected] - 349/5015137

Tutti gli articoli >  

Home  > Articoli  > Mio figlio non assaggia nulla! consigli di alimentazione per i bambini

Mio figlio non assaggia nulla! consigli di alimentazione per i bambini

Quante volte sentiamo mamme lamentarsi del fatto che il proprio bambino mangia sempre le stesse cose e non assaggia nulla?! Niente panico!

Il vostro bimbo va a scuola o all’asilo? Beh, parlate con le maestre, sono sicura che con i compagni mangia almeno il doppio delle cose che mangia a casa. Tutto questo è normale perché i bambini emulano gli amici. In questo caso non insistete troppo, continuate a seguire voi genitori una dieta equilibrata e il bimbo piano piano vedrete che inizierà a mangiare anche piatti che fino a pochi mesi prima lo avrebbero costretto allo sciopero della fame.

Se invece il vostro bimbo ancora non va a scuola oppure se anche a scuola non assaggia alcuna pietanza … abbiate pazienza, continuate a provare, non scoraggiatevi e non arrabbiatevi! Sì, questi consigli possono sembrare banali ma credetemi sono la chiave per un rapporto sano con il cibo anche durante la vita adulta. Il mio bimbo era di quelli che con il mangiare mi faceva disperare. Poi, per puro caso, ho trovato quella che è stata una soluzione miracolosa: mangiare fuori! Ebbene sì, preparavo un bel baracchino e facevamo un pic nic ovunque ci trovassimo: incredibile ma vero all’aria aperta mangiava tutto!

Altro consiglio semplice ma furbo è quello di sostituire un ingrediente nuovo alla sua pietanza preferita. Il tuo bambino mangia solo pasta al pesto? Prova a fargli assaggiare la pesta al pesto di zucchine.

Incoraggialo ad assaggiare nuove pietanze offrendogli una porzione davvero minuscola, anche che sia solo la punta di un cucchiaino.

E soprattutto lasciate che i vostri figli arrivino ad ora dei pasti con la fame! 


Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti