7 Novembre 2015 ARTICOLI

Giorgia Cozza

Giorgia Cozza è una giornalista specializzata nel settore materno-infantile, i numerosi manuali per genitori di cui è autrice sono un punto di riferimento ormai consolidato per le coppie in attesa di un bimbo e per le neofamiglie.

Tutti gli articoli >  

Home  > Articoli  > Papà vendesi

Papà vendesi

Autore
Sanne Miltenburg
Illustratore
Sanne Miltenburg
Casa Editrice
Clavis
Collana
Album illustrati
Anno prima edizione
2015
Pagine
32
ISBN
9788862583244

“Offerta speciale. Restituisci il tuo papà e ti porti a casa il papà che vuoi, a tua scelta! Gratis!” Incredibile vero? Ma è proprio quello che succede nelle coloratissime pagine di “Papà vendesi”, albo illustrato fresco di stampa, dedicato a tutti i bambini che non sono del tutto soddisfatti del loro papà (ma anche a quelli che del loro papà sono già contenti, e hanno voglia di sorridere con questa storia divertente).

Al negozio dei papà, (a proposito: cerca il negozio più vicino a te!), non solo si trovano papà in super offerta per tutti i gusti, ma ci sono una serie di interessanti e utili accessori inclusi. Ad esempio, per chi sceglie il papà masterchef c’è un set di padelle in omaggio, per chi preferisce il papà Peter Pan c’è in regalo uno skateboard e per chi vuole il papà che legge con te ogni sera… tre libri inclusi! Non solo i prezzi sono accessibili e la scelta è vastissima (al negozio dei papà ci sono papà di ogni nazionalità e carattere: divertenti, sportivi, intelligenti, teneroni, moderni), ma c’è la possibilità di scambiare il proprio vecchio papà con un nuovo di zecca… gratis!

Comincia così la storia raccontata e illustrata da Sanne Miltenburg, che è la storia di un bambino che trova nella cassetta della posta un volantino che pubblicizza il negozio dei papà e decide di cambiare il suo papà. Sì, perchè, il suo di papà non gli piace. Come mai? Be’, quando il papà gioca con lui a calcio, dopo cinque minuti è stanco. Quando lui si lancia dal trampolino in piscina, nemmeno lo guarda e quando vanno al luna park dice che è tutto troppo caro. Insomma, il piccolo protagonista è proprio stanco di questo papà.

Ed è così che si fa accompagnare in centro al negozio dei papà. Il papà, c’è da dire, non sembra per nulla contento, ma non dice niente e non protesta neppure quando viene lasciato nell’angolo dei resi. Il protagonista, nel frattempo, osserva i modelli di papà esposti in vetrina e se ne porta via uno nuovo di zecca. Il cambio però non è dei più fortunati, e ben presto il bambino torna al negozio per provare un altro papà. Ma ancora… non ci siamo. Ulteriore cambio e… peggio che mai. Un disastro!

Il lieto fine è prevedibile, ma si legge volentieri, perchè grazie al negozio dei papà, il nostro bambino ha scoperto che il suo papà… è “il migliore del mondo!”

Una storia che regala sorrisi ma anche dei buoni spunti di riflessione, utili magari per qualche bambino-ragazzino che è un po’ arrabbiato con il suo papà. E per tutti, grandi e piccoli, vicende e illustrazioni decisamente divertenti!


Categoria:
Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti