14 Gennaio 2014 ARTICOLI

Home  > Articoli  > Spatzle di spinaci al salmone

Spatzle di spinaci al salmone

Ingredienti
  • 400 gr di  Spatzle agli spinaci
  • 150 gr di salmone affumicato
  • 100 ml di panna di riso
  • Due cucchiai di olio extravergine di oliva

Ho deciso di trasformare un piatto tipico tirolese, utilizzando quel che resta del salmone affumicato delle Feste Natalizie (volendo si può sostituire con quello fresco) . Gli Spatzle sono degli gnocchi a base di spinaci che si trovano ormai in tutti i negozi di alimentari o al supermercato, e per le mamme indaffarate sono molto comodi perché pronti in pochi minuti, …un tocco di salmone ricco di omega 3 e un po’ di panna, magari di riso per non appesantire troppo il piatto.  Consiglio di accompagnare il piatto con un bel piatto di verdure crude per completare il pasto.  E i bimbi apprezzano, parola di mamma!!

Rosolare leggermente gli gnocchi nell’olio, aggiungere il salmone tagliato  a pezzettini ed aggiungere la panna, amalgamando bene il tutto. Lasciare sul fuoco vivace, girando con cura per 4 minuti. Servire. Buon appetito

Nella tabella sottostante ho riportato l’apporto di nutrienti per una porzione e la loro percentuale sul fabbisogno giornaliero di ogni nutriente. Sono stati presi come riferimento un adulto di 70 kg con un fabbisogno di 2500 Kcal e un bambino di 10 anni di 30 Kg con un fabbisogno di 2300 Kcal al giorno.

QUANTITA’ PER PORZIONE

% fabbisogno

BAMBINO

% fabbisogno

 ADULTO

ENERGIA

201 kcal

9 %

8 %

PROTEINE

11 g

45 %

23 %

LIPIDI

13 g

16 %

15 %

GLUCIDI

61 g

18 %

16 %

FIBRA

7 g

9 %

48 %


Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti