30 Maggio 2016 ARTICOLI

Home  > Articoli  > Tempo di Vacanza per tutti: bambini e animali!

Tempo di Vacanza per tutti: bambini e animali!

Anche se il meteo fa scherzi il calendario è sempre quello ed iniziamo un po’ tutti a pensare alle vacanze. Se vivete con uno o più  animali sicuramente state sgattando tra le tantissime proposte per famiglie a più zampe che ormai tutto il panorama turistico, in Italia ed all’estero, vengono offerte.

gattino in vacanzaMare e lago ma soprattutto campagna e montagna, per questioni climatiche e di attività da fare sono gettonatissimi da tutti coloro che scelgono di fare la vacanza insieme ai propri amici. Trovate tante offerte e motori di ricerca specializzati che vi segnaleranno la soluzione più adatta.

A chi, per altre ragioni, decide invece di affidare i propri pet a qualcun’altro raccomando che siano mani esperte a prendersene cura.

Il pet sitting non è roba da tutti: ci vuole esperienza, garbo, la capacità di osservare se qualcosa non va, in comportamento e salute, di porre attenzione alle variabili, capire quando è il momento di preoccuparsi, gestire più situazioni contemporaneamente…

Casa o pensione? al di là del costo, su cui ognuno fa le proprie riflessioni, è bene capire cosa è meglio per il proprio animale da un punto di vista dell’impatto emotivo. Se è la prima volta che fate questa scelta fatevi consigliare da un esperto, troppe volte ho visto i danni sul lungo periodo provocati da una decisione presa con leggerezza per 15 giorni di vacanza.

canialguinzaglio

Un cosa è certa: Non Abbandonateli Mai!

Non esiste un solo motivo che renda, per una vacanza estiva, questa decisione minimamente comprensibile o accettabile.

E se ancora avete dubbi guardate questo video in cui i genitori dicono ai propri figli che avrebbero abbandonato i loro cani per poter andare in vacanza. L’iniziativa è nata per sensibilizzare il web sul tema dell’abbandono degli animali, particolarmente caldo nel periodo estivo e prefestivo:

 


Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti