7 Ottobre 2016 ARTICOLI

Home  > Articoli  > Una passeggiata col passeggino verso il Piccolo Mondo

Una passeggiata col passeggino verso il Piccolo Mondo

banbini montagna passeggino

Per chi ama le escursioni in montagna o nella natura non mancano le passeggiate perfette da fare anche con il passeggino quando i bambini sono ancora piccoli. Quindi, se amate camminare, o anche semplicemente passeggiare, non pensiate di dover rinunciare a belle passeggiate nella natura e tra i boschi.

Nel cuore del piccolo mondo.

Qui vi proponiamo una bella e piacevole passeggiata che parte da Torgnon, in Valle d’Aosta. Lasciandosi le case del paese alle spalle si seguono le indicazioni per il villaggio del Petit Monde.

La passeggiata scorre interamente su una comoda strada asfaltata, perfetta anche per i passeggini di città. Non è necessario avere quelli da trekking. La camminata permette di ammirare lo splendido panorama su Torgnon, sulla Valtournenche e sul Cervino. Dopo circa 1,8 km ecco la meta: il museo Petit Monde. Per grandi e piccoli è un luogo davvero emozionante. Sembra di essere stati improvvisamente catapultati indietro nel tempo. Il museo è, infatti, costituito da un insieme di antiche costruzioni, vi sono: un tradizionale raccard a schiera, una grange e un grenier costruiti tra il 1463 ed il 1700 e a pochi passi un vecchio mulino, ogni tanto ancora in funzione.

Alcune info pratiche:

Percorso: circa 4 km tra andata e ritorno

Fondo: per lo più asfaltato

Info: Ufficio Turistico Torgnon, Piazza Frutaz, tel. 0166.540.433, www.torgnon.org.

Una dritta per mangiare con i bambini: Chez Gorret tra le specialità fonduta, raclette e bagna cauda. Per i bambini: area gioco, menu bimbi e seggioloni.

passeggiata bambini montagna passeggino torino

momtagnabambini00


Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti