24 Aprile 2012 ARTICOLI

Home  > Articoli  > Aiuto sono un ragazzo

Aiuto sono un ragazzo

Titolo originale
Hilfe, ich bin ein Junge!
Autore
Oliver Dommenget
Anno di produzione
2002
Durata (Minuti)
95

Per Emma, 11 anni, la vita non è semplice. Sua madre si aspetta che sia sempre la migliore e il suo terribile allenatore di nuoto vuole trasformarla ad ogni costo in una campionessa…..

Grazie ad un libri magico ritrovato in un bosco, due ragazzini, un maschio e una femmina, “si scambiano” di corpo. Con l’aiuto di un loro amico e di un vecchio mago, dovranno cercare di sistemare le cose entro le cinquantaquattro ore che hanno a disposizione prima che la magia diventi irreversibile.

Divertente la scena del risveglio dei due protagonisti ciascuno nel corpo dell’altro: l’impatto con lo specchio sarà scioccante! Spettacolare il momento in cui, grazie agli effetti speciali, usati con parsimonia, i due ragazzi tornano nei loro corpi d’origine. Molto piacevole l’ambientazione tedesca: abituati ai soliti scenari americani, questo sfondo dona naturalezza e credibilità al film.

Una pellicola per riflettere sul rapporto tra grandi e piccoli, su quello tra maschi e femmine, e sulle aspettative dei genitori: la madre della protagonista capirà che non ha senso imporre alla figlia la carriera d’atleta che avrebbe voluto per lei.

Il finale è romantico, con i due protagonisti che grazie a quest’esperienza hanno imparato a conoscersi ed apprezzarsi.


Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti