14 Maggio 2012 ARTICOLI

Home  > Articoli  > Festa della mamma

Festa della mamma

Non che avessi mai voluto festeggiare più di tanto. Entrambe le mie figliolette sono tornate da nido e scuola dell’infanzia con simpatici pensierini per me.

La festa della mamma spesso ha un tono commerciale che non sa di nulla, in più mi viene anche da dire che le mamme hanno motivo di festeggiare tutti i giorni, con l’amore dei propri figli e dei propri cari.

Oggi, però, un po’ per caso, abbiamo deciso di sfidare le intemperie e fare una scappata in montagna, visto che dovevamo ancora recuperare sci e scarponi di Anna, presi in affitto e quindi da restituire a stagione conclusa.

Siamo partiti molto scoraggiati, il diluvio incombeva inesorabile sulla città. Ci siamo detti che avremmo preso il necessario, una bella lavata e pazienza, via subito di ritorno a casa.

Invece. Appena superata la Sacra di San Michele, il cielo si è aperto ed è diventato tutto blu. Certo, verso la Francia c’era ancora qualche nuvola, ma in sostanza su, in alta Val Susa, era bellissimo.

Che si  fa, dunque? Spesa nel negozietto del borgo: pane, prosciutto e formaggio. Si improvvisa un pic-pic, come dice Anna.

Elena se ne sta seduta sull’erba, felice come un agnellino. Noi ci godiamo un sole insperato, bello e caldo. Giochiamo tutti e quattro insieme e ci coccoliamo nella calma delle montagne deserte.

Non avrei mai potuto festeggiare meglio di così!


Argomenti:
Calendario

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti