Home  > Corsi e laboratori  > Musicami! Corsi di musica fin dai primi mesi di vita

Dal 10/10/2018

Musicami! Corsi di musica fin dai primi mesi di vita

La musica fin dalla nascita: perché è importante? Alla nascita le cellule cerebrali sono 100 bilioni e dal sesto mese di gravidanza al 15° mese di vita lo sviluppo cerebrale è al suo apice. In questo periodo si formano i legami sinaptici, i “sentieri” della mente che modellano le nostre capacità future. Sono proprio le esperienze della prima infanzia a determinare le connessioni cerebrali, quindi è importante che siano ricche, di qualità, ripetute nel tempo e che avvengano in un ambiente di cura affettiva poiché la mente si adatta e modella in funzione dell’ambiente in cui cresce. Una guida precoce alla musica schiude ai bambini il mondo musicale e lo rende parte integrante del loro patrimonio espressivo. L’esplorazione libera dello spazio sonoro attraverso l’ascolto e il movimento in una cornice di cura e rinforzo positivo dei tentativi di espressione musicale costituisce l’ambiente ideale per l’apprendimento musicale. I corsi Musicami! 0 – 3 anni e Musicami! 3 – 6 anni, tenuti da Vixia Maggini insegnante certificata Audiation Institute, sono basati sulla Music Learning Theory di E. Gordon e accreditati Nati per la Musica, progetto nazionale di diffusione della musica da 0 a 6 anni sostenuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Per informazioni e iscrizioni scrivere a [email protected]. I Corsi si tengono il lunedì  presso Mammaandthecity in via Lagrange 36 a Torino ed il mercoledì presso l’Asilo nido Colibrì in Via Pascoli 11 a Chieri.

– Musicami! - 10123 Torino (TO)
Informazioni sul corso:

Dove si svolge:
– Musicami! - 10123 Torino (TO)
Argomenti:
– Musicami!
Corsi di musica dalla più tenera infanzia - da 0 a 6 anni - secondo la Music Learning Theory di E. Gordon tenuti da Vixia Maggini, insegnanti certificati Audiation Institute.
Contatti: Vixia: 339/1484440 [email protected]
Vai alla Scheda >

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti