La Pratica Psicomotoria, che segue il metodo Aucouturier, è un’attività che considera il bambino nella sua unità corporea, mentale, affettiva e relazionale. In uno spazio appositamente attrezzato, in un ambiente sicuro e accogliente, il bambino si racconta attraverso i suoi canali comunicativi privilegiati: l’espressività motoria, il gioco spontaneo, il disegno e il piacere della relazione.
La seduta di psicomotricità è strutturata come un percorso di accompagnamento alla maturazione e alla crescita armoniosa del bambino: favorisce il passaggio “dal piacere di agire al piacere di
pensare”, sviluppa la creatività scoprendo la capacità di inventare e progettare, di esprimere desideri e bisogni, facilita la socializzazione, la condivisione e il rispetto delle regole, permette l’espressione delle emozioni per poterle riconoscere, nominare e comunicare, rassicura il bambino nei confronti delle sue paure e lo aiuta a gestire le frustrazioni. La psicomotricità interviene a livello preventivo, ma anche in situazioni di difficoltà evolutiva.
Per bambini dai 10 mesi agli 8-9 anni. Gruppi mamma-bambino e micronidi. Frequenza settimanale.
Dove si svolge:– Gli anni magici – Centro di psicomotricità - Via Brione, 40 10143 Torino (TO)
Gli anni magici è un centro di psicomotricità che accoglie i bambini e le loro famiglie. Offre percorsi individuali e di gruppo, colloqui di sostegno alla genitorialità, collaborazioni con diverse figure professionali.
Contatti: 3497819644 - 3394689216
Vai alla Scheda >
