Home  > Corsi e laboratori  > Gioco Psicomotorio

Dal 20/11/2018

Gioco Psicomotorio

Un nuovo progetto rivolto ai bimbi che hanno il piacere di provare giochi e nuove esperienze accompagnate da  mamme, nonni, tate… Costruiamo un gioco. I giochi di psicomotricità, condotti da esperti nel campo educativo, offriranno un’occasione ai bimbi per socializzare insieme al gruppo dei coetanei e per provare esperienze creative con il loro corpo e la loro fantasia. La pratica psicomotoria è un aiuto che noi proponiamo al bambino per aiutarlo a crescere bene, per permettergli di sviluppare tutte le componenti della sua personalità: la motricità, l’affettività, il pensiero cognitivo. La psicomotricità si occupa della globalità del bambino e mira allo sviluppo psicologico del bambino attraverso la via sensomotoria; questa globalità la intendiamo  come l’unione permanente tra corpo e psiche, si esprime in modo intenso e privilegiato attraverso il corpo. Durante gli incontri proveremo: Il piacere di esplorare, il piacere di scoprire il proprio corpo, il piacere di controllare il movimento, l’accesso alla verticalità, la prensione, l’equilibrio… I giochi saranno pensati per lo sviluppo della comunicazione non-verbale, perché essa è ricca, immediata, autentica e corrisponde alla modalità di espressione privilegiata del bambino 0-3 anni. Questa attività è rivolta ai bimbi dai 6 mesi ai 36 mesi e si svolgerà il giovedì mattina dalle 10 e prevede un numero di 6 incontri.

– Officina delle mamme - Via Legnano, 16 10128 Torino (TO)
Informazioni sul corso:

Dove si svolge:
– Officina delle mamme - Via Legnano, 16 10128 Torino (TO)
Argomenti:
– Officina delle mamme
Un luogo immaginario voluto da due mamme: una di cuore ed una di pancia. In questo spazio virtuale si creano spazi fisici per accogliere mamme, papà, bambine e bambini ed accompagnarli in un percorso di crescita sereno e consapevole.
Contatti: Barbara: 333/5236990 - Isabella: 338/8256864 [email protected]
Vai alla Scheda >

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti