La psicomotricità è uno strumento che permette di aiutare lo sviluppo dei bambini in presenza di lievi difficoltà o di intercettare precocemente disagi e fattori di rischio che potrebbero ostacolare il normale processo di crescita.
Durante gli incontri, infatti, il bambino si inserisce in uno spazio in cui, grazie anche alla presenza dello psicomotricista, può scoprire e superare i propri limiti. Questo può essere di grande aiuto e supporto per quei bimbi che mostrano un temperamento particolarmente “timido”, perché offre loro la possibilità di sperimentare giochi nuovi con i propri tempi e le proprie modalità, e permettendo loro di scoprire ed esplorare in maniera differente le proprie potenzialità.
I bambini che mostrano un temperamento “agitato” o comportamenti particolarmente “impulsivi”, invece, grazie alla psicomotricità possono riconoscere e sperimentare l’esistenza dell’altro e di trovare forme di comunicazione e relazione più adeguate.
Nel corso degli incontri si allena anche la capacità di saper aspettare il proprio turno e rispettare lo spazio altrui per poter giocare insieme.
Gli incontri di psicomotricità sono rivolti ai bimbi di 2 e 3 anni e si terranno tutti i mercoledì alle 11.30.
La prima lezione costa 10 euro, che verranno scontate dalla tessera associativa in caso di iscrizione.
Info e prenotazioni a: [email protected]
Dove si svolge:– FaGioco Magico - Via Santa Giulia 12 10124 Torino (TO)


Il “Fa…gioco magico” è uno spazio di condivisione per genitori e bambini, un luogo sicuro e colorato dove poter trascorrere del tempo insieme, in allegria e divertimento.
Contatti: 347/3908723 - 393/2816189 [email protected]
Vai alla Scheda >