Home  > Corsi e laboratori  > Psicomotricità per bambini 3-6 anni

Dal 20/08/2020

Psicomotricità per bambini 3-6 anni

La pratica Psicomotoria utilizzata dalle Psicomotriciste segue il metodo del professore Bernard Aucouturier, si tratta di un’attività che mira a favorire lo sviluppo, la maturazione e l’espressione delle potenzialità del bambino a livello motorio, affettivo, relazionale e cognitivo, concepite non come ambiti separati ma viste nell’ottica della globalità, favorendo attraverso una dinamica di movimento, una crescita armoniosa, accompagnando, inoltre, l’importante processo di strutturazione riguardante l’identità. Il bambino è accolto nella sua unicità di movimento ed espressione rispettandone i tempi evolutivi, favorendone lo sviluppo delle potenzialità espressive, creative e comunicative, riferite sia all’ambito motorio sia a quello simbolico-cognitivo e affettivo-relazionale. Nello spazio protetto e sicuro della sala le professioniste giocano con i bambini e li stimolano a sperimentare il piacere del movimento senso-motorio, facilitando la consapevolezza del proprio corpo e delle sue potenzialità, grazie ad una dimensione di piacere, fattore che privilegia l’apprendimento. Gli incontri hanno una cadenza settimanale ed è sempre possibile prenotare una lezione di prova.

– La Teoria Del Gioco - via Luigi Einaudi, 29 10129 Moncalieri (TO)
Informazioni sul corso:

Dove si svolge:
– La Teoria Del Gioco - via Luigi Einaudi, 29 10129 Moncalieri (TO)
Argomenti:
– La Teoria Del Gioco
Spazio Psicomotorio accogliente e familiare che invita al gioco ed al piacere di imparare. Lavorano in sinergia diverse figure professionali: due Psicomotriciste Relazionali ed una Logopedista per sostenere la genitorialità e favorire lo sviluppo armonico del bambino dai 6 mesi agli 11 anni.
Contatti: Valentina Cammarata 329/2264128 o Laura Panato 333/4414983 [email protected]
Vai alla Scheda >

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti