Yoga in gravidanza

Pubblicato il
Consigliato
Argomenti

Corso di yoga in gravidanza. La parola “yoga” deriva dalla radice sanscrita “yuj” che significa “unione”. La donna che porta in grembo il proprio figlio è quindi la massima espressione naturale dello yoga. Durante il corso la donna incinta impara a prendere consapevolezza dei cambiamenti del proprio corpo, ad ascoltare le proprie emozioni e ad accettare con serenità i mutamenti del corpo e della mente. Attraverso la respirazione e il rilassamento, la donna entra in un profondo contatto con se stessa e la propria creatura e si prepara ad accoglierla con mente calma e serena. Le posizioni yoga consigliate sono specifiche per ogni mese di gravidanza e accompagnano la donna fino al momento del parto. In questo particolare momento è importante svolgere esercizi che tonificano i muscoli pelvici, aumentare l’elasticità dei tessuti e lavorare sull’equilibrio per accrescere il senso di sicurezza e stabilità della donna.

Segnala Evento - Luogo

Torinobimbi.it pubblica le iniziative di chi aderisce al portale. Puoi aderire a Torinobimbi.it e segnalare eventi, corsi, feste, manifestazioni, estate ragazzi.

Contattaci per avere informazioni sulle modalità di adesione.
Se non hai ancora sottoscritto l'adesione puoi segnalarci comunque la tua iniziativa, la pubblicheremo a nostra discrezione.



 
Eventi per bambini a TORINO 
I più utili e divertenti per te e il tuo bambino. 
Iscriviti!
ISCRIVITI


 
close-link