La musica è una lingua e come una lingua va imparata

Pubblicato il
Argomenti

Il modo migliore per imparare una lingua, specialmente da bambini, consiste nell’immergersi il più possibile nel contesto di vita che preveda l’utilizzo di quell’idioma, perché favorisce continue e spontanee sollecitazioni ad interagire, ascoltando e parlando.

Questo apprendimento pratico, naturalmente favorito dalla necessità di comunicare, assolutamente naturale nei bambini, rappresenta l’esperienza necessaria per comprendere successivamente le regole.

Metodo Yamaha per imparare la musica

Con il metodo Yamaha “immergiamo” il bambino nel mondo sonoro, guidandolo all’ascolto, invitandolo poi a Cantare e successivamente a Suonare, quanto precedentemente vissuto con l’ascolto ed il canto, così diverrà naturale comprendere il funzionamento del linguaggio e codificarlo nella Scrittura e Lettura.

A ben pensarci qualsiasi attività di ricerca, di apprendimento, di approfondimento, nei più svariati ambiti ed ai più diversi livelli, fonda il suo percorso di conoscenza “sull’avvicinarsi e toccar con mano”, sullo “sperimentare”, “sul fare”, quali esperienze indispensabili per comprenderne i principi ed meccanismi di funzionamento.

Unito all’attenzione a proporre contenuti e modalità di apprendimento adeguate all’età dell’allievo, questo procedimento garantisce il più corretto approccio, con risultati di apprendimento e comprensione straordinari.

Scoprite i corsi di musica Yamaha per bambini in questo video:

Segnala Evento - Luogo

Torinobimbi.it pubblica le iniziative di chi aderisce al portale. Puoi aderire a Torinobimbi.it e segnalare eventi, corsi, feste, manifestazioni, estate ragazzi.

Contattaci per avere informazioni sulle modalità di adesione.
Se non hai ancora sottoscritto l'adesione puoi segnalarci comunque la tua iniziativa, la pubblicheremo a nostra discrezione.



 
Eventi per bambini a TORINO 
I più utili e divertenti per te e il tuo bambino. 
Iscriviti!
ISCRIVITI


 
close-link