25 Febbraio 2011 L'ESPERTO RISPONDE

Home  > L'esperto Risponde  > Bambino dolce che quando si arrabbia… è inconsolabile

Bambino dolce che quando si arrabbia… è inconsolabile

Buongiorno,
vi trasmetto lo scritto, gli scarabocchi e il disegno di mio figlio.
Ha otto anni e un carattere che nel tempo si è addolcito, anche se quando si arrabbia… è inconsolabile e piuttosto aggressivo. Ha un fratello di undici anni al quale è molto legato e l’affetto è ricambiato, ma spesso il grande provoca e stuzzica il piccolo, probabilmente per gelosia.
Cos’altro emerge dai suoi segni grafici?
Grazie
Gabriella

Buongiorno Gabriella e grazie per aver scritto.
Attraverso i disegni si comprendono molte cose.
Quello che trasmettono i disegni e gli scritti di suo figlio è che c’è un bisogno di conferma continua circa i punti di riferimento affettivi che lui cerca naturalmente nella sua famiglia.
Suo figlio è un bambino che, una volta che ha ben chiaro quali sono i punti fissi della sua vita, molto probabilmente riuscirà ad ammorbidirsi sempre di più.

È facile che questi suoi scoppi d’ira e di conseguente inconsolabilità di cui mi parla, siano dati dal fatto che lui non abbia ancora acquisito questa stabilità. Il sentimento che lo lega al fratello, è un suo punto fisso ed è una buona base di partenza, ma il fatto che lo provochi con degli scherzi (normalissimi a quell’età e tra fratelli) lo destabilizza e questo lo porta ad essere più nervoso ed aggressivo.

Il grafologo legge quello che il disegno o la scrittura dice e non fa diagnosi, che spettano ad altri professionisti; dai disegni si desume questo disagio, ma si vede anche un buon potenziale affettivo.
Una volta strutturati i suoi punti di riferimento fissi, sia fiduciosa!
Un saluto

Chiedi all'esperto

Vuoi fare una domanda ai nostri esperti? fa la tua domanda compilando il form, selezionando come argomento quello più pertinente alla tua domanda

INVIA DOMANDA
Categoria:

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti