4 Dicembre 2009 L'ESPERTO RISPONDE

Home  > L'esperto Risponde  > Continui risvegli

Continui risvegli

Salve,
sono mamma di due bimbi, uno di 6 anni e mezzo e l’altro di 1 e mezzo.
Il piccolo, anche addormentandosi non in braccio ma nel suo lettino (ma vedendomi accanto al lettino) ha continui risvegli.
Piange, strilla e si dispera finchè non mi vede e vuole essere portato nel lettone.
Con il primo è stato molto più facile insegnargli ad addoromentarsi da solo senza nemmeno che restassi nella sua stanzetta e non mi ha mai dato nessun problema.
Vorrei poter provare i fiori di Bach, ma mi domando se non sia troppo piccolo.
Ringraziando, saluto cordialmente
Laura

Gentile signora,
le consiglierei di provare questa miscela di fiori australiani, che dovrebbe servire a diminuire nel bambino il senso di isolamento che potrebbe essere verosimilmente la causa del suo senso di solitudine:

Sturt desert pea
Illawarra flame tree
Mountain devil

Puo’ farsi preparare questa miscela chiedendo di prepararli senza il brandy come conservante data l’età del bambino (in questo caso terrà i fiori in frigorifero).
Glieli somministra due volte al giorno, 7 gocce ogni volta direttamente in bocca.
Mi faccia poi sapere come va.

Un’altra cosa utile che potrebbe fare e’ un corso di massaggio del neonato, valido anche per bimbi leggermente piu’ grandi, come nel suo caso.
Il massaggio puo’ essere utile sia al bambino che a lei per riservarvi un momento tutto per voi, per stabilire e rafforzare la vostra personale relazione.
Saluti ed un abbraccio fraterno.
Dottoressa Fernanda Spadavecchia

Chiedi all'esperto

Vuoi fare una domanda ai nostri esperti? fa la tua domanda compilando il form, selezionando come argomento quello più pertinente alla tua domanda

INVIA DOMANDA
Categoria:
Argomenti:

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti