23 Giugno 2020 L'ESPERTO RISPONDE

Avv. Maria Ferrara

Titolare dello Studio professionale MF Legal Office che offre assistenza e consulenza legale sia in ambito giudiziario che conciliativo, con particolare riferimento al diritto di famiglia. Appassionata del proprio lavoro e “preda” di un guizzo creativo che la porta alla ricerca continua di nuove esperienze. Riceve su appuntamento nel suo studio di Via Baltimora, 90 a Torino tel. 011/197.193.38

Tutti gli articoli >  

Home  > L'esperto Risponde  > Non riesco a pagare il mantenimento

Non riesco a pagare il mantenimento

Buon giorno vorrei porre questo quesito: io e la mia ex ragazza abbiamo avuto un bambino..

Non siamo mai stati conviventi e per via della sua famiglia non ho mai potuto vedere il bambino…

Circa 4 anni fa davanti al giudice ha ottenuto l’affidamento esclusivo e un mantenimento pari a 150 euro mensili…

I primi 2 mesi sono riuscito a provvedere al pagamento ma poi mi sono trovato in gravi difficoltà economiche infatti ad oggi vivo con mia madre in affitto… ciò non toglie che comunque ho sempre versato 50 euro mensili per il mantenimento in base alla possibilità che avevo..

La mia ex ha detto che non fa niente basta che verso qualcosa tutti i mesi..

Faccio presente che non possiedo nessun bene mobile e immobile sia io che mia madre. La mia domanda e questa… non vorrei che prende misure in ambito penale anche se lei mi ha detto di versare quello che riesco?

Sono iscritto al centro per l’impiego e in più consulto tutti i giorni vari annunci di lavoro tramite web per risolvere lo stato di difficoltà in cui mi trovo tutt’oggi… poi oltretutto con la situazione di crisi da covid19 e diventato ancora più difficile trovare un lavoro…

Cosa posso fare?

Grazie per l’attenzione…

Vi auguro una buona giornata

Caro lettore,

per star più tranquillo occorrerebbe chiedere la modifica del provvedimento in cui veniva riconosciuto il mantenimento in modo da adeguarlo alle sue attuali condizioni economiche.

Consideri che esiste il patrocinio a spese dello Stato e dunque considerata la sua situazione economica potrà ottenere l’assistenza di un legale gratuitamente.

Si rivolga all’apposito ufficio del Tribunale del luogo in cui lei risiede e la guideranno nel fare la domanda.

Un caro saluto.

Avvocato Maria Ferrara

Vuoi fare una domanda alla nostra avvocatessa? fa la tua domanda compilando il form, selezionando come argomento Diritto di Famiglia: https://www.torinobimbi.it/chiedi-esperto

Chiedi all'esperto

Vuoi fare una domanda ai nostri esperti? fa la tua domanda compilando il form, selezionando come argomento quello più pertinente alla tua domanda

INVIA DOMANDA
Categoria:

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti