28 Agosto 2019 L'ESPERTO RISPONDE

Avv. Maria Ferrara

Titolare dello Studio professionale MF Legal Office che offre assistenza e consulenza legale sia in ambito giudiziario che conciliativo, con particolare riferimento al diritto di famiglia. Appassionata del proprio lavoro e “preda” di un guizzo creativo che la porta alla ricerca continua di nuove esperienze. Riceve su appuntamento nel suo studio di Via Baltimora, 90 a Torino tel. 011/197.193.38

Tutti gli articoli >  

Home  > L'esperto Risponde  > Patrimonio economico

Patrimonio economico

Buongiorno,
Uno zio anziano Zio deve entrare in casa di riposo, non ha mai contratto matrimonio e non ha figli ma ha 15 nipoti vicini e lontani.
Ha fatto delega a due nipoti vicini di cui uno esiste sospetto che attinga al denaro in conto corrente.
E’ possibile attivare qualche precauzione nel merito?
Grazie e saluti, Luisa

Buongiorno,

a meno che lo zio non sia incapace, nulla si può fare.

Se, invece, ritenete che lo zia sia “incapace”, si può valutare di rivolgersi al Tribunale per chiedere che venga nominato un amministratore di sostegno (o un tutore, a seconda della tipologià e gravità dello stato di salute dello zio).

La situazione va valutata nel dettaglio, vi consiglio di rivolgervi ad un legale con cui entrare bene nel merito della situazione.

Un caro saluto

Chiedi all'esperto

Vuoi fare una domanda ai nostri esperti? fa la tua domanda compilando il form, selezionando come argomento quello più pertinente alla tua domanda

INVIA DOMANDA
Categoria:

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti