16 Ottobre 2020 L'ESPERTO RISPONDE

Avv. Maria Ferrara

Titolare dello Studio professionale MF Legal Office che offre assistenza e consulenza legale sia in ambito giudiziario che conciliativo, con particolare riferimento al diritto di famiglia. Appassionata del proprio lavoro e “preda” di un guizzo creativo che la porta alla ricerca continua di nuove esperienze. Riceve su appuntamento nel suo studio di Via Baltimora, 90 a Torino tel. 011/197.193.38

Tutti gli articoli >  

Home  > L'esperto Risponde  > Riconoscere come proprio figlio non tuo

Riconoscere come proprio figlio non tuo

Buongiorno,
vorrei sapere come fare ho un problema che non riesco a risolvere.
In pratica ho conosciuto mia moglie quando si era lasciata da una precedente relazione. Era rimasta incinta e abbandonata.
L’ho conosciuta che era incinta di tre mesi sono stato al suo fianco per tutta la gravidanza e e al momento del parto l’ho riconosciuta come mia figlia prendendomi cura della bimba.
Ora sono venuto a sapere che mia moglie fa vedere la bimba al padre naturale e questo a dire la verità mi fa stare sempre nervoso.
Cosa posso fare?
saluti

Caro lettore,
la sua domanda mi consente di fare una riflessione che spero possa servire a molti genitori. Riconoscere come proprio in figlio, essendo consapevoli che non lo è un falso. Non importa se le intenzioni sono buone, le strade “corrette” per prendersi cura di un bambino che non è il proprio figlio naturale passano attraverso le varie opzioni di adozione previste dal nostro ordinamento (da valutare caso per caso). Dunque, Attenzione!
Un caro saluto
Avvocato Maria Ferrara

Vuoi fare una domanda alla nostra avvocatessa? fa la tua domanda compilando il form, selezionando come argomento Diritto di Famiglia: https://www.torinobimbi.it/chiedi-esperto

Chiedi all'esperto

Vuoi fare una domanda ai nostri esperti? fa la tua domanda compilando il form, selezionando come argomento quello più pertinente alla tua domanda

INVIA DOMANDA
Categoria:

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti