14 Febbraio 2014 L'ESPERTO RISPONDE

Flavia Cavalero

La dottoressa Flavia Cavalero è psicologa e psicoterapeuta. Cura la parte “psi” del sito www.psicomamme.it, svolge l’attività nel suo studio in via Bruino, 3 a Torino e si occupa di psicoterapia individuale e di gruppo nell'ottica del raggiungimento e del mantenimento del benessere psicologico. Riceve su appuntamento, tel. 333/3628327

Tutti gli articoli >  

Home  > L'esperto Risponde  > Bambina che dorme con il padre

Bambina che dorme con il padre

Buongiorno, vorrei chiedere una sua opinione su un problema che riguarda mia nipote. La bambina ha 8 anni, figlia unica, vive con la madre, mia sorella che è separata da 5  anni.

Il padre chiede di vederla un paio di volte l’anno, non telefona mai per parlare con la bambina, non le telefona per le festività (compleanni, natale..) sembra non voglia avere un sano rapporto padre-figlia… però vuole che la bambina si fermi a dormire a casa della sua compagna nel lettone tra i due.

L’avvocato di mia sorella che la segue dall’inizio della separazione sembra non dare molto peso a questo volere che il padre ha di fare dormire la bimba nel lettone tra lui e la sua compagna. Sono state interpellate anche assistenti e psicologhe… a voce dicono a mia sorella che è assurdo, nessuno però è disposto a rilasciare niente di scritto.

Mi chiedo : è questa una nostra inutile preoccupazione?

Lei cosa ne pensa? E’ salutare per una bambina dormire con due adulti che tra l’altro non conosce?

Grazie per la risposta.

Gentile signora dal modo in cui pone la domanda e dai pochi elementi che lei racconta nella lettera non sono in grado di risponderle. Mi sento però di suggerirle di chiedere un incontro alle colleghe che seguono il caso e di esprimere a loro i suoi dubbi.

Mi spiace di non esserle di aiuto.

Saluti

Chiedi all'esperto

Vuoi fare una domanda ai nostri esperti? fa la tua domanda compilando il form, selezionando come argomento quello più pertinente alla tua domanda

INVIA DOMANDA
Categoria:

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti