19 Luglio 2018 L'ESPERTO RISPONDE

Home  > L'esperto Risponde  > Bambina di due anni con difficoltà nella deglutizione del cibo

Bambina di due anni con difficoltà nella deglutizione del cibo

Buonasera, volevo avere una delucidazione.
Mia figlia ha 2 anni e mezzo ma ancora mangia omogenizzati e minestrina semiliquida … il cibo solido lo tiene tanto tempo in bocca e non lo deglutisce!!!
Mi sforzo a darli le cose ma non ci sono risultati… mangia solo le patatine come posso fare??? Grazie per la sua risposta!

Cara mamma,
la bambina ha dimostrato le sue competenze: sa masticare e deglutire cibi solidi (lo dimostrano le patatine) e sa tenere in scacco la mamma che a due anni e mezzo ancora le propone gli omogeneizzati.
Detto ciò vi consiglio di leggere qualche testo di auto svezzamento e provare a rivedere l’approccio al cibo solido eliminando gli omogeneizzati. Ovviamente potranno essere proposte minestre, puree o frullati di frutta alternati ad altri alimenti.
E organizzi tanti pranzetti in compagni di altri bimbi! Vedrà cambiare l’atteggiamento di sua figlia sul cibo!
Buon inizio!

Chiedi all'esperto

Vuoi fare una domanda ai nostri esperti? fa la tua domanda compilando il form, selezionando come argomento quello più pertinente alla tua domanda

INVIA DOMANDA
Categoria:

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti