1 Ottobre 2021 L'ESPERTO RISPONDE

Gabriella Biscaro

Gabriella Biscaro - Professional Advanced Counselor AssoCounseling - Educatrice Perinatale esperta in Allattamento (percorso MIPA) - Referente Certificata Il Parto Positivo e Baby Brains Body - Specialista in Riflessologia e Tecnica Craniosacrale - Disponibile al 320/0144212 mail [email protected]

Tutti gli articoli >  

Home  > L'esperto Risponde  > Bambino con Prurito anale – cosa può essere?

Bambino con Prurito anale – cosa può essere?

Salve, mio figlio ha 1 anno e mezzo e da 3 giorni circa gli prude l’ano, dice bua e oggi ha fatto la popó più di 4 volte. Cosa può essere? Cosa devo fare?

Una prima ipotesi potrebbe essere la presenza di parassiti intestinali. Oltre a ciò che segnali, hai osservato se il tuo bimbo è irrequieto di notte e se digrigna i denti mentre dorme?
Se la causa del suo disagio fossero i parassiti, tieni conto che non sono pericolosi per la salute e che ci sono rimedi molto comuni ed efficaci.
Ti consigliamo di rivolgerti al pediatra di fiducia per una diagnosi precisa e per la prescrizione della terapia più adatta, che potrebbe coinvolgere tutta la famiglia.

Cari auguri e buon proseguimento!

Gabriella Biscaro
Educatrice Perinatale – Professional Counselor
Vuoi fare una domanda alla nostra consulente? fa la tua domanda compilando il form, selezionando come argomento Allattamento o Prime Cure: https://www.torinobimbi.it/chiedi-esperto

Chiedi all'esperto

Vuoi fare una domanda ai nostri esperti? fa la tua domanda compilando il form, selezionando come argomento quello più pertinente alla tua domanda

INVIA DOMANDA
Categoria:

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti