2 Novembre 2018 L'ESPERTO RISPONDE

Lucia Barolo

La dott.ssa Lucia Barolo, Psicologa e Neuropsicologa, svolge valutazione e riabilitazione neuropsicologica per i disturbi cognitivi, sostegno per disagi del bambino e dell’adolescente; attività di parent training; attività di consulenza tecnica di parte legate a separazioni e divorzi, affidi e valutazioni delle capacità genitoriali; interventi di supporto e sostegno alla genitorialità; attività di sostegno psicologico alle coppie con bambini con difficoltà cognitiva e fisica. Riceve su appuntamento presso il suo Studio di Torino e presso lo Studio Emovere, viale Angeli 26/bis – Cuneo cell. 339-3163133 - [email protected]

Tutti gli articoli >  

Home  > L'esperto Risponde  > Consigli per una bimba con disturbo del linguaggio

Consigli per una bimba con disturbo del linguaggio

Buongiorno,
sono una mamma di due bimbe di 5 anni e mezzo. Una delle due con da caso disprassia verbale. Dall’età di 3 anni e mezzo è seguita da un’equipe multidisciplinare ha iniziato con psicomotricità e poco dopo con logopedia.
Dopo circa un anno la PM è stata sostituita interamente dalla LP.
Le bimbe sono nate a Torino ma da qualche anno ci siamo trasferiti in Sicilia.
E’ mia seria intenzione tornare a vivere a Torino ma sono preoccupata nel dar seguito alle terapie.
Posso avere consigli su come muovermi, chi contattare. Attualmente la mia bimba è seguita presso un centro accreditato con la regione.
Ringrazio anticipatamente per gli eventuali riscontri.

Buona sera,

la regione Piemonte è organizzata in modo differente rispetto alla Sicilia.

A Torino in particolare ci sono i servizi pubblici o convenzionati, oppure gli studi privati.

In riferimento alla prima opzione, per l’area infantile la struttura del Don Gnocchi, nella sede di Via Treviso può trovare sia il servizio di Logopedia che di Neuropsicomotricità infantile.

Per quanto riguarda invece studi privati, le consiglio di consultare il sito di Evolvis Torino per poter così ricercare un logopedista nella zona più comoda e vicina a dopo si trasferirà; in quest’ultimo caso troverà i nominativi di logopedisti, in particolare, formati e aggiornati sull’argomento.

Spero di averle fornito sufficienti informazioni, altrimenti non esiti a ricontattarmi.

Buon rientro a Torino!

Chiedi all'esperto

Vuoi fare una domanda ai nostri esperti? fa la tua domanda compilando il form, selezionando come argomento quello più pertinente alla tua domanda

INVIA DOMANDA
Categoria:

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti