23 Luglio 2013 L'ESPERTO RISPONDE

Home  > L'esperto Risponde  > Difficoltà a passare al latte artificiale

Difficoltà a passare al latte artificiale

Buona sera, vorrei chiedere cosa devo fare la mia bambina di 7 mesi da quando gli ho tolto il latte materno, latte artificiale ne beve poco ho cambiato tanti tipi di latte.

Da premettere che dal biberon beve sia l acqua che i succhi, poi ho provato a tirarmi il mio latte e l ho messo nel biberon e l ha bevuto senza fare storie…

Mi consiglia qualche altro tipo di latte?

O qualche soluzione ?

Cara mamma!

La tua bambina è una vera intenditrice… dei propri bisogni oltre che dei propri gusti!!

Infatti il gusto è già sviluppato alla nascita ed i bambini sono capaci di distinguere i vari gusti e anche di reagire a piccole reazioni chimiche dei cibi che assaggiano e difatti provano piacere quanto più il cibo è dolce (il latte materno è più dolce di tutti i tipi di latte artificiale!) e disagio quanto più questo è salato, acido o amaro.

http://www.aicpam.org/2013/05/il-latte-di-mamma-non-si-scorda-mai/

Credo fermamente che ciascuna storia ha la propria verità ed il suo personale senso, pertanto cara mamma avrai le tue ottime ragioni per cercare un latte diverso dal tuo che sia di suo gradimento

L’età della tua creatura mi portano a consigliare un latte di proseguimento preferibilmente composto da ingredienti di origine biologica controllata cioè provenienti da animali da “latte” (mucche e/o capre) allevati in modo naturale in pascoli in cui si applicano quei principi.

Inoltre vorrei segnalare che il latte di mandorle può essere usato come integrazione, anche precocemente, o durante lo svezzamento. http://www.macrolibrarsi.it/libri/__il_latte_un_alimento_da_evitare.php

 

Sentiamo, talvolta, il bisogno

di essere un punto nel cosmo

che ascolta, in silenzio,

le vere parole,

soffiate dal vento,

che penetra dentro la carne

e ubriaca la mente,

là in alto, sul Tibet.

E li, comprendiamo

che ciò che cerchiamo

è dentro di noi.

Pippo Di Noto

Chiedi all'esperto

Vuoi fare una domanda ai nostri esperti? fa la tua domanda compilando il form, selezionando come argomento quello più pertinente alla tua domanda

INVIA DOMANDA
Categoria:

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti