20 Luglio 2010 L'ESPERTO RISPONDE

Home  > L'esperto Risponde  > Enuresi notturna

Enuresi notturna

Ho una bambina di 8 anni che fa ancora la pipì a letto.
E’ stata sempre un pò gelosa del fratellino di 6 anni ma apparentemente non ci sono problemi che ci dicano il perchè di questa enuresi notturna.
Vorrei provare con i fiori di Bach per togliere la bambina da questa difficoltà che negli ultimi tempi per lei è diventata abbastanza imbarazzante.
Grazie

 

Buongiorno,
può certamente usare i fiori, penso con un certo successo.

Le consiglio questa miscela:
STURT DESERT PEA
DOG ROSE
MOUNTAIN DEVIL
DAGGER HAKEA
La casa che li produce si chiama GREEN REMEDIES. La somministrazione e’ di 7 gocce direttamente sulla lingua alla sera prima di coricarsi ed al mattino appena sveglia.

Un’altra cosa che si potrebbe fare è dedicare alla bambina un ciclo di massaggi ai piedini per il rilassamento e per creare un momento che sia solo suo, magari fatto insieme alla mamma.
Piu’ volte ho gia’ fatto questo esperimento del massaggio di riflessologia plantare con insieme bimbo e mamma, e dona un momento di grande pace ed intimita’, in piu’ con la bimba si potrebbe lavorare sugli organi della minzione per educarli a “contenere” meglio.
Grazie per la fiducia e buona giornata

Chiedi all'esperto

Vuoi fare una domanda ai nostri esperti? fa la tua domanda compilando il form, selezionando come argomento quello più pertinente alla tua domanda

INVIA DOMANDA
Categoria:
Argomenti:

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti