26 Maggio 2020 L'ESPERTO RISPONDE

Avv. Maria Ferrara

Titolare dello Studio professionale MF Legal Office che offre assistenza e consulenza legale sia in ambito giudiziario che conciliativo, con particolare riferimento al diritto di famiglia. Appassionata del proprio lavoro e “preda” di un guizzo creativo che la porta alla ricerca continua di nuove esperienze. Riceve su appuntamento nel suo studio di Via Baltimora, 90 a Torino tel. 011/197.193.38

Tutti gli articoli >  

Home  > L'esperto Risponde  > Figlio da relazione extraconiugale

Figlio da relazione extraconiugale

Salve, la ragazza con cui ho avuto rapporti è incinta, io sono spostato con 2 figli.

Non voglio lasciare la mia famiglia, mia moglie e soprattutto i miei figli, anche perché questa gravidanza non era voluta.

Mi sto preparando psicologicamente a confessare l’accaduto sperando che, nonostante la delusione, dall’altra parte, si pensi a tutelare i bambini, ne tanto meno posso eticamente far finta di nulla di questo bambino.

Non vorrei allontanarmi da casa, voglio restare con la mia famiglia perché mi organizzerò a mantenere il nuovo arrivato sia economicamente che fisicamente.

Volevo chiedere se sono obbligato a lasciare la casa in cui vivo adesso se al momento della confessione mi verrà richiesto.

Spero si capisca qualcosa, non ci si trova giornalmente in queste circostanze

Saluti

Caro lettore,

se Sua moglie ahimè dovesse chiedere la separazione Lei non può certo impedirglielo e quanto all’assegnazione della casa coniugale in genere si predilige il genitore presso cui i figli minori hanno la collocazione principale.

Certo il suo comportamento processualmente potrebbe avere un peso (per esempio con riferimento ad un possibile addebito della separazione). È dunque molto importante che lei si faccia seguire da un legale perché la situazione è certamente molto delicata e richiede approfondimento.

In bocca al lupo

Avvocato Maria Ferrara

Vuoi fare una domanda alla nostra avvocatessa? fa la tua domanda compilando il form, selezionando come argomento Diritto di Famiglia: https://www.torinobimbi.it/chiedi-esperto

Chiedi all'esperto

Vuoi fare una domanda ai nostri esperti? fa la tua domanda compilando il form, selezionando come argomento quello più pertinente alla tua domanda

INVIA DOMANDA
Categoria:

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti