6 Maggio 2013 L'ESPERTO RISPONDE

Home  > L'esperto Risponde  > Fumare in allattamento

Fumare in allattamento

Sono mamma da 5 mesi e purtroppo da un mese ho ripreso a fumare..

Come accade sempre, avevo iniziato fumando una sigaretta al giorno, ma pian piano sono arrivata a 5…

Il senso di colpa è forte, ma nonostante tutto e nonostante l’amore per la mia bambina non riesco a smettere..

Sarà l’ansia, sarà che è l’unico sfogo che ho.. Ma non riesco a limitarmi!

Ovviamente fumo sul balcone e sempre dopo la poppata.

Ora la mia domanda è: quanto faccio male alla mia bambina?? Sto pensando di passare al latte artificiale, ma non so se sia la scelta giusta..

Cara mamma Valentina!

Questa è una situazione che coinvolge molte mamme oggi.

Approfitto della tua mail per ricordare che un buon allattamento è quello sostenuto dal buon Umore cioè tanto Amore …tante endorfine!

Fra gli altri componenti, il latte materno contiene anche anticorpi “vivi” che il latte adattato non contiene, perciò io vi auguro di continuare il più possibile le vostre poppate!

…e lasciati guidare maggiormente dal tuo desiderio di vivere questi mesi in modo speciale con la tua creatura piuttosto che lasciarti “consigliare” da tanti pareri.

Ti segnalo quest’articolo  http://ostetrichelibereprofessioniste.blogspot.it/2012/07/il-fumo-e-lallattamento-al-senoquali.html

Se avessi voglia di approfondire ti consiglio il libro  Allattare, un gesto d’amore” di Tiziana Catanzani e Paola Negri ED. Bonomi

 

Chiedi all'esperto

Vuoi fare una domanda ai nostri esperti? fa la tua domanda compilando il form, selezionando come argomento quello più pertinente alla tua domanda

INVIA DOMANDA
Categoria:
Argomenti:

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti