12 Dicembre 2018 L'ESPERTO RISPONDE

Avv. Maria Ferrara

Titolare dello Studio professionale MF Legal Office che offre assistenza e consulenza legale sia in ambito giudiziario che conciliativo, con particolare riferimento al diritto di famiglia. Appassionata del proprio lavoro e “preda” di un guizzo creativo che la porta alla ricerca continua di nuove esperienze. Riceve su appuntamento nel suo studio di Via Baltimora, 90 a Torino tel. 011/197.193.38

Tutti gli articoli >  

Home  > L'esperto Risponde  > I cognomi dei bambini quando la mamma si risposa

I cognomi dei bambini quando la mamma si risposa

Mia nipote si sposa.
Dal compagno precedente ha avuto 2 figli riconosciuti dal loro padre naturale.
La storia si è conclusa ma lui non ha tolto il cognome ai bambini.
La mia domanda è: l’attuale compagno sposandola può obbligare il padre a togliere il suo cognome così da potersi permettere gli assegni lui dei due bambini?
Grazie

Gentile lettrice,

l’unico motivo per il quale si può far decadere la potestà genitoriale è che il genitore risulti essere pericoloso o dannoso per i figli e solo un Giudice, all’esito di in un apposito giudizio ha il potere di farlo.

Saluti

Chiedi all'esperto

Vuoi fare una domanda ai nostri esperti? fa la tua domanda compilando il form, selezionando come argomento quello più pertinente alla tua domanda

INVIA DOMANDA
Categoria:

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti