Latte artificiale e latte materno

Pubblicato il
Consigliato

Buongiorno,
la mia bimba ha quasi un mese. Ho avuto delle ragadi particolarmente dolorose e ho integrato con Latte artificiale.
Ora va molto meglio e l’allattamento sembra avviato.
Per sicurezza continuo a darle anche artificiale, posso sperare di eliminarlo a breve?

Cara mamma,
l’avvio dell’allattamento nel primo mese è spesso molto impegnativo ma aver proseguito nell’attaccare la bimba, nonostante le ragadi iniziali, ha consentito al seno di mantenere la produzione.
L’integrazione di latte formulato, se pur importante in alcune situazioni, può essere ridotta e gradualmente sospesa. Attaccando la bimba al seno “a richiesta”, ponendo attenzione a svuotare completamente almeno uno dei due seni ogni poppata e fidandosi delle capacità della bimba di comunicare (magari attraverso il pianto) con la mamma per sollecitare la produzione, nel giro di poco tempo si limita o annulla la necessità di integrazione con latte formulato.
Le consigliamo di farsi sostenere in questo percorso da altre mamme che allattano o personale specializzato dei consultori.

Segnala Evento - Luogo

Torinobimbi.it pubblica le iniziative di chi aderisce al portale. Puoi aderire a Torinobimbi.it e segnalare eventi, corsi, feste, manifestazioni, estate ragazzi.

Contattaci per avere informazioni sulle modalità di adesione.
Se non hai ancora sottoscritto l'adesione puoi segnalarci comunque la tua iniziativa, la pubblicheremo a nostra discrezione.



 
Eventi per bambini a TORINO 
I più utili e divertenti per te e il tuo bambino. 
Iscriviti!
ISCRIVITI


 
close-link