11 Gennaio 2019 L'ESPERTO RISPONDE

Flavia Cavalero

La dottoressa Flavia Cavalero è psicologa e psicoterapeuta. Cura la parte “psi” del sito www.psicomamme.it, svolge l’attività nel suo studio in via Bruino, 3 a Torino e si occupa di psicoterapia individuale e di gruppo nell'ottica del raggiungimento e del mantenimento del benessere psicologico. Riceve su appuntamento, tel. 333/3628327

Tutti gli articoli >  

Home  > L'esperto Risponde  > Mio figlio è molto distratto

Mio figlio è molto distratto

Salve vorrei sapere Come comportarmi con un figlio di 10 anni è molto bravo, responsabile pero a scuola parla troppo e si distrae facilmente.
Ha dei bei voti, ma non riesce a concentrarsi più de 5 minuti.
Cosa devo fare??
Grazie

Buongiorno signora,
dalla sua lettera posso immaginare che questo problema sia stato messo in evidenza dagli insegnanti del bambino che risulta essere distratto, ma comunque ottiene buoni risultati.
Non mi è chiaro cosa si intende dicendo che non riesce a concentrarsi per più di 5 minuti, perchè se così fosse sarebbe difficile ottenere dei bei voti.
I ragazzini sono spesso vivaci, in particolare quando sono in gruppo tra loro e si “contagiano” l’uno con l’altro: qualcuno lo è di meno, qualcuno lo è di più.
Il problema si presenta quando questa vivacità è incontenibile, porta il bambino a non riuscire a studiare e ad avere problemi relazionali con i suoi compagni.
Sinceramente non mi sembra questo il caso, ma resto disponibile a ricevere ulteriori chiarimenti
Cordialità

Chiedi all'esperto

Vuoi fare una domanda ai nostri esperti? fa la tua domanda compilando il form, selezionando come argomento quello più pertinente alla tua domanda

INVIA DOMANDA

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti