Mio figlio è molto distratto

Pubblicato il

Salve vorrei sapere Come comportarmi con un figlio di 10 anni è molto bravo, responsabile pero a scuola parla troppo e si distrae facilmente.
Ha dei bei voti, ma non riesce a concentrarsi più de 5 minuti.
Cosa devo fare??
Grazie

Buongiorno signora,
dalla sua lettera posso immaginare che questo problema sia stato messo in evidenza dagli insegnanti del bambino che risulta essere distratto, ma comunque ottiene buoni risultati.
Non mi è chiaro cosa si intende dicendo che non riesce a concentrarsi per più di 5 minuti, perchè se così fosse sarebbe difficile ottenere dei bei voti.
I ragazzini sono spesso vivaci, in particolare quando sono in gruppo tra loro e si “contagiano” l’uno con l’altro: qualcuno lo è di meno, qualcuno lo è di più.
Il problema si presenta quando questa vivacità è incontenibile, porta il bambino a non riuscire a studiare e ad avere problemi relazionali con i suoi compagni.
Sinceramente non mi sembra questo il caso, ma resto disponibile a ricevere ulteriori chiarimenti
Cordialità

Segnala Evento - Luogo

Torinobimbi.it pubblica le iniziative di chi aderisce al portale. Puoi aderire a Torinobimbi.it e segnalare eventi, corsi, feste, manifestazioni, estate ragazzi.

Contattaci per avere informazioni sulle modalità di adesione.
Se non hai ancora sottoscritto l'adesione puoi segnalarci comunque la tua iniziativa, la pubblicheremo a nostra discrezione.



 
Eventi per bambini a TORINO 
I più utili e divertenti per te e il tuo bambino. 
Iscriviti!
ISCRIVITI


 
close-link