31 Dicembre 2017 L'ESPERTO RISPONDE

Avv. Maria Ferrara

Titolare dello Studio professionale MF Legal Office che offre assistenza e consulenza legale sia in ambito giudiziario che conciliativo, con particolare riferimento al diritto di famiglia. Appassionata del proprio lavoro e “preda” di un guizzo creativo che la porta alla ricerca continua di nuove esperienze. Riceve su appuntamento nel suo studio di Via Baltimora, 90 a Torino tel. 011/197.193.38

Tutti gli articoli >  

Home  > L'esperto Risponde  > Il papà non ha mai pagato gli alimenti

Il papà non ha mai pagato gli alimenti

Buongiorno,
Sono disperata per il caso che mi fa stare male visto che il padre di mia figlia ha versato gli alimenti negli 8 anni.
Solo 6 volte ha versato un mantenimento molto minimo e la bambina ha bisogno di tutto ciò che le occorre.
Grazie aspetto una sua risposta
Buona giornata

Cara mamma,

ci sono diversi strumenti, anche molto efficaci, per ottenere che il papà versi il dovuto mantenimento per la figlia, sia in ambito civile che penale.

Quali di questi strumenti occorra azionare nel suo caso non mi è possibile dirlo perché dovrei conoscere nel dettaglio la situazione.

E’ imprescindibile che si rivolga ad un avvocato, Le ricordo che esiste il patrocinio a spese dello Stato che consente di avere una difesa “gratuita” a persone di basso reddito che possiedano certi requisiti (si informi presso il Tribunale della Sua città).

Non attenda oltre!

Intanto, se desidera farsi un’idea più precisa, può dare un’occhiata a quanto ho scritto su questo tema in alcuni mie pezzi pubblicati proprio su Torinobimbi. Acceda alla mia pagina https://www.torinobimbi.it/diritto-di-famiglia, scorra i titoli e troverà certamente qualcosa che può interessarLa.

Un caro saluto.

Chiedi all'esperto

Vuoi fare una domanda ai nostri esperti? fa la tua domanda compilando il form, selezionando come argomento quello più pertinente alla tua domanda

INVIA DOMANDA
Categoria:

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti