12 Dicembre 2018 L'ESPERTO RISPONDE

Avv. Maria Ferrara

Titolare dello Studio professionale MF Legal Office che offre assistenza e consulenza legale sia in ambito giudiziario che conciliativo, con particolare riferimento al diritto di famiglia. Appassionata del proprio lavoro e “preda” di un guizzo creativo che la porta alla ricerca continua di nuove esperienze. Riceve su appuntamento nel suo studio di Via Baltimora, 90 a Torino tel. 011/197.193.38

Tutti gli articoli >  

Home  > L'esperto Risponde  > Posso usufruire del gratuito patrocinio?

Posso usufruire del gratuito patrocinio?

Buonasera,
volevo un informazione: il mio ex compagno non passa gli alimenti a mio figlio da circa un anno e non si fa vivo.
Ho porto una querela 2 anni fa.
Cosa devo fare? Purtroppo non posso rivolgermi a un legale per questioni economiche.
Posso usufruire del gratuito patrocinio?
Posso fare la denuncia direttamente in questura?
Grazie della risposta

Buongiorno,

Di per sé, una qualunque querela può essere sporta senza l’ausilio di un legale ma, in casi come il suo, è consigliabile rivolgersi ad da un legale con cui valutare la situazione sia sotto il profilo civile che penale; un professionista può seriamente aiutarla a raggiungere risultati concreti, in tempi accettabili ed evitando conseguenze dannose.

Se non ha possibilità economiche, esiste il patrocinio a spese dello Stato, per ottenerlo occorre possedere alcuni requisiti che la invito a verificare a questa link http://www.ordineavvocatitorino.it/informazioni-cittadino/patrocinio-modulistica. Ancor meglio, può recarsi direttamente presso l’apposito ufficio del Tribunale del luogo in cui lei risiede e ottenere tutte le informazioni del caso.

Un caro saluto.

Chiedi all'esperto

Vuoi fare una domanda ai nostri esperti? fa la tua domanda compilando il form, selezionando come argomento quello più pertinente alla tua domanda

INVIA DOMANDA
Categoria:
Argomenti:

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti