18 Novembre 2020 L'ESPERTO RISPONDE

Avv. Maria Ferrara

Titolare dello Studio professionale MF Legal Office che offre assistenza e consulenza legale sia in ambito giudiziario che conciliativo, con particolare riferimento al diritto di famiglia. Appassionata del proprio lavoro e “preda” di un guizzo creativo che la porta alla ricerca continua di nuove esperienze. Riceve su appuntamento nel suo studio di Via Baltimora, 90 a Torino tel. 011/197.193.38

Tutti gli articoli >  

Home  > L'esperto Risponde  > Può vedere il bambino se non lo mantiene?

Può vedere il bambino se non lo mantiene?

Buongiorno,
mi sono separata da alcuni mesi con il mio compagno, da cui ho avuto un figlio.
L’ho denunciato per violenza domestica. Ora non sta nemmeno versando l’assegno di mantenimento, versa solo quello relativo alla scuola al 50%.
Vede il bambino nei giorni stabiliti e il bimbo rimane anche a dormire.
Come posso fare per ottenere il mantenimento?
Puo’ vedere il bambino se non lo mantiene?
Cordiali saluti

Buongiorno sig.ra,
occorre attivare una procedura in Tribunale al fine di ottenere un provvedimento in cui vengano regolati tutti gli aspetti riguardanti la cura del bambino, sia quelli economici che quelli relativi alla frequentazione.
E’ davvero molto importante, anzi indispensabile, che si persegua questa strada in modo da poter tutelare correttamente il bambino.
La procedura può essere anche congiunta, ossia portata avanti di comune accordo fra i genitori, non implica necessariamente lo scontro. Anzi, la strada dell’accordo è certamente quella preferibile.

La esorto dunque a rivolgersi ad un legale (ricordandole che, nel caso ricorressero i requisiti, è possibile richiedere il patrocinio a spese dello Stato).

Non perda tempo!

Un caro saluto.

Vuoi fare una domanda alla nostra avvocatessa? fa la tua domanda compilando il form, selezionando come argomento Diritto di Famiglia: https://www.torinobimbi.it/chiedi-esperto

Chiedi all'esperto

Vuoi fare una domanda ai nostri esperti? fa la tua domanda compilando il form, selezionando come argomento quello più pertinente alla tua domanda

INVIA DOMANDA
Categoria:

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti