4 Dicembre 2018 L'ESPERTO RISPONDE

Avv. Maria Ferrara

Titolare dello Studio professionale MF Legal Office che offre assistenza e consulenza legale sia in ambito giudiziario che conciliativo, con particolare riferimento al diritto di famiglia. Appassionata del proprio lavoro e “preda” di un guizzo creativo che la porta alla ricerca continua di nuove esperienze. Riceve su appuntamento nel suo studio di Via Baltimora, 90 a Torino tel. 011/197.193.38

Tutti gli articoli >  

Home  > L'esperto Risponde  > Riconciliazione familiare

Riconciliazione familiare

Con mia moglie ho una separazione consensuale in atto e da qualche anno siamo tornati insieme.
Non abbiamo fatto la riconciliazione per motivi di salute di nostro figlio autistico.
Vorremo fare le pratiche di riconciliazione ma volevamo sapere se vecchie denunce o procedimenti in atto cadranno al momento della riconciliazione.
Grazie della risposta

Buongiorno,

non ci dice di che tipologia di procedimenti e/o denunce si tratti.

In ogni caso nulla avviene automaticamente, occorre attivarsi per chiudere le querelle giudiziarie siano esse penali o civili.

Attenzione che se si tratta di procedimenti penali scaturiti da una denuncia per reati procedibili d’ufficio non è sufficiente la remissione della querela per stoppare il procedimento; il processo iniziato andrà avanti indipendentemente dalla volontà delle parti.

Saluti

Chiedi all'esperto

Vuoi fare una domanda ai nostri esperti? fa la tua domanda compilando il form, selezionando come argomento quello più pertinente alla tua domanda

INVIA DOMANDA
Categoria:
Argomenti:

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti