25 Ottobre 2018 L'ESPERTO RISPONDE

Avv. Maria Ferrara

Titolare dello Studio professionale MF Legal Office che offre assistenza e consulenza legale sia in ambito giudiziario che conciliativo, con particolare riferimento al diritto di famiglia. Appassionata del proprio lavoro e “preda” di un guizzo creativo che la porta alla ricerca continua di nuove esperienze. Riceve su appuntamento nel suo studio di Via Baltimora, 90 a Torino tel. 011/197.193.38

Tutti gli articoli >  

Home  > L'esperto Risponde  > Si puo’ impedire ai nonni di portare i nipoti in alcuni luoghi?

Si puo’ impedire ai nonni di portare i nipoti in alcuni luoghi?

Salve,
vorrei sapere se una mamma ha il diritto di negare alcuni posti dove i suoi figli vanno con i nonni. Per esempio possono allontanarsi fino ad un certo raggio chilometrico?
Grazie

Buongiorno,

i genitori hanno certamente l’ultima parola per ciò che riguarda i movimenti del figlio , le sue abitudini, ciò che può o non può fare… e i nonni vi si devono attenere, unico limite e che eventuali paletti imposti dai genitori non diventino di reale e concreto ostacolo al diritto del bambino di frequentare i nonni, soprattutto se fra nonni e nipoti vi è una stabile relazione affettiva.

Spero di averle dato il chiarimento che cercava.

Saluti

Chiedi all'esperto

Vuoi fare una domanda ai nostri esperti? fa la tua domanda compilando il form, selezionando come argomento quello più pertinente alla tua domanda

INVIA DOMANDA
Categoria:
Argomenti:

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti