31 Dicembre 2010 L'ESPERTO RISPONDE

Home  > L'esperto Risponde  > Tosse nervosa

Tosse nervosa

Cosa posso fare per aiutare mia figlia di 5 anni e mezzo che da circa 15 giorni ha iniziato a fare dei colpi di tosse continui tutto il giorno?
Solo quando dorme non tossisce.
Venti giorni fa siamo andati a vedere un film animato “Cattivissimo me” ad un certo punto mi ha detto che le era andato di traverso un pop corn iniziando a dare dei colpettini di tosse continui dicendomi di voler andare via a casa.
Ricordando questa cosa non vorrei che sia rimasta scossa da qualcosa.
Vi prego aiutatemi a capire cosa posso fare per lei.
Mi sento male tutto il tempo quando la sento fare cosi.
In attesa grazie…

Cara mamma,
Con calma proviamo a sospettare che ci sia stata davvero qualcosa che le abbia dato fastidio in quel film. Pensiamo che possa aver avuto paura di qualcosa, che e’ la situazione piu’ probabile.
Provi a darle dei fiori australiani con questa miscela:

DOG ROSE
FIVE CORNERS
ILLAWARRA FLAME TREE
CROWEA

Li puo’ trovare in farmacia. Gliene da 7 gocce sera e mattina sulla lingua (sono buone) con una cartellina di zucchero subito dopo, spiegandole che servonon per farle passare la tosse…
Le invio i più sentiti auguri di buon Natale.

Chiedi all'esperto

Vuoi fare una domanda ai nostri esperti? fa la tua domanda compilando il form, selezionando come argomento quello più pertinente alla tua domanda

INVIA DOMANDA
Categoria:
Argomenti:

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti