2 Gennaio 2014 L'ESPERTO RISPONDE

Flavia Cavalero

La dottoressa Flavia Cavalero è psicologa e psicoterapeuta. Cura la parte “psi” del sito www.psicomamme.it, svolge l’attività nel suo studio in via Bruino, 3 a Torino e si occupa di psicoterapia individuale e di gruppo nell'ottica del raggiungimento e del mantenimento del benessere psicologico. Riceve su appuntamento, tel. 333/3628327

Tutti gli articoli >  

Home  > L'esperto Risponde  > Una bimba che non si vuole vestire

Una bimba che non si vuole vestire

Cara dottoressa, ho una figlia di 19 mesi che adoro, è super attiva, simpatica e furbetta. Per me un vero fenomeno!

Mi da solo un piccolo-grande problema, noi viviamo ad Oslo e visto che il clima è decisamente molto freddo i bambini si devono vestire adeguatamente, eppure tutte le volte che devo far indossare la tuta pesante a mia figlia sono scenate incredibili!!! Si butta a terra, sguscia via dalle mie mani, urla, piange e si dimena…ma la cosa più frustrante è che dalle maestre dell’asilo nido si fa vestire senza problemi! Ammetto che ci rimango un pochino male….non capisco perché faccia così…
P.S: lo fa con tutti della famiglia (papà e nonna inclusa)
Grazie mille per il suo aiuto 🙂

Buongiorno signora, dal suo scritto mi sembra che la bambina abbia trovato un modo per fare la sua rimostranza al momento di uscire di casa, specialmente quando è ora di andare all’asilo.

Le consiglio di leggere la risposta data ad un’altra mamma che proponeva una questione simile alla sua:

https://www.torinobimbi.it/l-esperto-risponde/capricci-per-vestirsi.html

Cordiali saluti

Chiedi all'esperto

Vuoi fare una domanda ai nostri esperti? fa la tua domanda compilando il form, selezionando come argomento quello più pertinente alla tua domanda

INVIA DOMANDA

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ogni settimana, tra giovedì e venerdì, ti arriverà una mail informativa sugli appuntamenti, le opportunità e le offerte del territorio.

Iscriviti